top of page
INST_A.png
INST_A.png
INST_A.png
INST_C.png
INST_C.png
INST_C.png
INST_B.png

live-set & performance

8 settembre - ETOL + BLAK SAAGAN

10 novembre - BIDONVILLE BAZAR

15 marzo - DANIELE SCARANO + MEGASOLE

12 aprile - SPACE BARENA

17 maggio - MARTINI

7 giugno - ESCTASY MONDO + JAMES EVAN WILSON

28 giugno - BOLOGNA VIOLENTA

martini.png

17 maggio 2024

live-set & performance X ˈwɪndǝʊ

MARTINI

 

In occasione del nono progetto espositivo ˈwɪndǝʊ “Colta da un Turbamento” di Miriam Montani, proponiamo Martini: tre attrici, un elefante ed un microfono.

 

Martini nasce come progetto interno al Bando MaturAzione 2023 del Teatro Stabile del Veneto. È un atto performativo con la regia di Elena Maria Antonello e si manifesta nella trama di drammaturgia collettiva di Caterina Benevoli, Rossella Furlan, Imma Quinterno e nella visione video di Luca Antonello.

I corpi politici sono centrali e prendono voce in questo spettacolo che decostruisce la narrazione dominante. Martini ogni volta che viene messo in scena cambia forma: mantiene le stesse tematiche, rinnova le elaborazioni sceniche, dialoga e si connette con lo spazio che lo ospita.

Martini è un cantiere di autodeterminazione, inteso come luogo sperimentale continuo che si auto-regola in divenire.

 

Regia di Elena Maria Antonello

Drammaturgia di Elena Maria Antonello, Caterina Benevoli, Rossella Furlan, Imma Quinterno

Videoscenografie di Luca Antonello

-

h.20.30 apertura porte, ore 21.00 inizio spettacolo.

Auditorium Centro Culturale Candiani, 4° piano.

 

L’ingresso è gratuito ma è obbligatorio munirsi del biglietto.

COME PRENOTARE: a breve sarà fruibile un link!!!

spacebarena.jpg

12 aprile 2024

live-set & performance X ˈwɪndǝʊ

SPACE BARENA

 

In occasione dell’inaugurazione delL'ottavo progetto espositivo “Boutique” di Elena Della Corna, proponiamo questo live-set direttamente dalla laguna!

Opening alle 18.30, live-set dalle 19.30.

SPACE BARENA Bandcamp Anguilla - Bandcamp Fradei - FacebookYouTube

Sono un trio di amici amanti del territorio in cui sono nati: tra terraferma e laguna di Venezia.

I luoghi e le tradizioni diventano spunto per sviluppare un particolare immaginario sonoro e soprattutto uno stile di vita. Ricercano nella schiettezza e nell’estemporaneo, semplicità e istinto, conditi da un fresco odore di barena. Le tracce sono fotografie di un ritorno al passato contro la frenesia quotidiana del contemporaneo.

Tutto questo nella loro musica: lo spirito, la calma pesca dei suoni, le varie contaminazioni tra elettronica, hip-hop, funky, italo-disco portate dal meltin pot di turisti. La voglia di poesia e di immaginazione che solo questi luoghi ti fanno soffrire.

In questo irriverente progetto energico, rumoroso e poetico i Space Barena tornano alla terra, al mare, al lavoro, alla natura deturpata, al sesso, senza troppe chiacchiere o moda. Esprimono il meglio nei live, senza compromessi musicali, di decibel e frequenze.

1.jpg

15 marzo 2024

live-set & performance X ˈwɪndǝʊ

MEGASOLE + DANIELE SCARANO

 

In occasione dell’inaugurazione del settimo progetto espositivo “Just For The Record” di Matteo Rattini, proponiamo questi due live-set sonori!

Opening alle 18.30, live-set dalle 19.30.

MEGASOLE YouTube - Bandcamp

Megasole nasce come progetto solista del compositore di musica elettronica Tommaso Busatto (già membro di qqqØqqq e Ctònio) il cui stile può essere descritto
come un mosaico di field recording e campioni di recupero mescolat
i a sonorità drone/ambient e ritmiche post-dub. A partire dal 2021 Il progetto solista diventa un duo con l'aggiunta del Chitarrista Carlo Giacomel grazie a cui si è reso possibile maturare il genere verso influenze più doom e post-rock che i due definiscono “ambient crossover”. L'idea di base del progetto è quella di collegare ciascun disco ad un unico filone narrativo.

Presentano "Terra Cognita" (Ghost City Collective, 2022), è sviluppato in maniera da poter essere ascoltato immergendosi nella storia di un videogame ideata dai due membri. Il videogioco infatti si snoda in sei aree esplorabili (sette aree contando una
aggiuntiva hidden zone) ciascuna in cui suona una diversa traccia del disco.

DANIELE SCARANO

Daniele Scarano, è un musicista eclettico che da sempre ha ignorato le distinzioni tra i generi musicali, scelta che si concretizza nella varietà dei progetti musicali di cui fa parte. Alcune delle band più significative di cui è stato membro ci sono Silbato (punk hard core), Arkham (noise wave), Kitsune (New wave, shoegaze) e Ice Pick Experimental Trio. Come solista si cimenta in performance di Live Coding, Drone o improvvisazione in cui la chitarra è affiancata a sintetizzatori e computer. L'utilizzo di strumenti autocostruiti o di software sviluppati ad hoc per i vari progetti è parte integrante del processo creativo e sta alla base della composizione dei brani. Sempre alla ricerca di un dialogo tra tecnologia e strumenti elettroacustici si muove tra la sperimentazione contemporanea e un gusto per i ritmi trascinanti del punk e del garage.

Il set che presenta "In Equilibrio Precario", raccoglie una serie di brani che evocano l'idea di una profonda rottura con il mondo e l'incapacità di comprendere il vero legame tra l'uomo e la natura. Sottolinea l'equilibrio precario di questa relazione e la necessità di un dialogo profondo e consapevole. Ogni brano è associato ad una specie animale, rappresentata da sonorità ottenute col field recordings o da suoni puramente sintetici.

3 NOV 1.png
10/11

10 novembre 2023

live-set & performance X ˈwɪndǝʊ

BIDONVILLE BAZAR

In occasione dell’inaugurazione del terzo progetto espositivo “Hovering” di Beatrice Riva, proponiamo questo super rumoroso live-set!

Vernissage dalle 18.00, live-set dalle 19.30.

BUM! SGRANG! CHAF! BUM!

Bidonville Bazar presenta un nuovo set elettro-acustico!

Un'impasto sonoro di break-tekno e rumorismo creato nell'officina dell'After-Party boutique. La batteria post-industriale di latta e rottami incontra gli abituali scarti domestici, dal salotto al garage.

Frankenstein guitar, acqua trombones e violentcelli sono solo l'assaggio di questa abbuffata di ritmi e rumori.

8 settembre 2023

live-set & performance X ˈwɪndǝʊ

BLAK SAAGAN + ETOL

 

In occasione dell’inaugurazione del progetto ˈwɪndǝʊ e della prima esposizione “Nomadie“ di Giuliano Vaccai, proponiamo questo warm up!

Vernissage dalle 18.30, live-set dalle 20.00.

 

Blak Saagan Spotify - YouTube - Instagram - Facebook - Etichetta

Con base ai margini della laguna veneziana, Samuele

Gottardello, realizza da anni la propria library music unendo la tradizione delle colonne sonore psichedeliche italiane degli anni 60/70 con la musica elettronica, ambient e drone, sviluppando paesaggi kosmische kraut e post-punk industriali.

Se Ci Fosse La Luce Sarebbe Bellissimo è uno storytelling in tredici capitoli-canzoni, un viaggio tra echi di Brian Eno, Ennio Morricone, John Carpenter, Kosmische Kraut, Egisto Macchi, Daniela Casa, Goblin e Library Music. L’anno degli accadimenti narrati nel doppio album di Blak Saagan è il 1978, una sorta di anno spartiacque, in cui si trovavano a convivere musica psichedelica, elettronica e post-punk.

 

ETOL Instagram - YouTube

Live coding, computer music ex-nihilo, beat stocastici, droni, colore, suono, oblio.

Questi gli elementi della live performance di Claudio Donaggio.

in collaborazione con

LOGO Candiani def white.png
LOGO G9 + OFFICINA.png
bottom of page