top of page

-...BUG..- --.

Bug affronta l’investigare artistico attorno alla politica, al diy, al fare collettivo, internet e tutto ciò che è considerato underground, permettendo un’esperienza fai-da-te.

Bug è una distro etica, nata come azione di supporto ad un rubrica radiofonica.

Il progetto nasce nel 2018 intorno all’indagine e all’estetizzazione delle interruzioni nel flusso convenzionale di informazioni, con l'obiettivo di diffusione delle produzioni culturali del sottosuolo Veneziano, sulle frequenze di RADIO VANESSA, storica radio libera con sede nel centro storico di Venezia che per la prima volta ha aperto porte, proponendo talk, interviste, live-set, esposizioni ed happening.

  • Instagram
gif-new.gif
bug-gif.gif
bug gif.gif

Pratica attraverso linguaggi espressivi preesistenti, divulgando valori e contenuti critici e alternativi a quelli della cultura dominante. Il programma si è interrotto nel periodo del covid ma il progetto continua a divulgare il messaggio attraverso un mercato itinerante di auto-produzioni, che si muove intorno alle dinamiche punk hardcore italiane e naviga tra concerti, manifestazioni, spazi indipendenti, mercatini e il web.

Si muove in opposizione a quelli effetti monopolistici dei media, utilizzando gli stessi per il coinvolgimento delle persone e allo stesso tempo in qualità di un “sistema nervoso per l’informazione”.

Mentre internet viene sommerso da metodi e luoghi di vendita per le masse, che puntano all'omologazione e l'alterazione dell'io politico, uccidendo le piccole attività locali e l’artigianato, Bug utilizza il network infiltrandosi sulla scena e-conomica comandata dal dogma del profitto ad ogni costo, per promuovere il DO IT YOURSELF e le b-corp, basandosi su principi del lavoro etico, anti-sfruttamento, anti-padrone, anti-consumo, postcapitalismo, antifascismo e anti-discriminazione.

buggiffd.gif
mapsbug.png
bottom of page